VIAdelCAMPO

Tribute Concert Fabrizio De Andrè

Salvo Sciarretta

               Sax, cori e percussioni

Salvo Sciarretta dal 1995 svolge l’attività di sassofonista esibendosi nei vari locali e piazze siciliane.Avviato agli studi musicali dal padre musicista all’età di 10 anni, studia prima pianoforte e poi il sassofono.
Debutta professionalmente come sassofonista  in diversi gruppi musicali e Big Band nei locali e piazze  della splendida Sicilia.
Salvo ci racconta: ho sempre amato la buona musica sin da piccolo quando ascoltavo mio padre suonare il pianoforte e io certe volte appresso a lui a strimpellare con un pianofortino giocattolo o con una chitarrina colorata.
Compravo Zawinul, Corea ed altri artisti grandi e campioni della musica internazionale.
Ho avuto poi la fortuna a diciotto anni di conoscere un grande pianista di Piano bar “Antonello Tonna” con il quale abbiamo fatto ballare gruppi di siciliani ed abbiamo fatto tante cose belle musicalmente parlando. Il mio gusto musicale direi è jazzistico blues e brasiliano..comunque tutto quello che suono mi viene dal cuore e quello che eseguo è dovuto al mio istinto musicale….quindi si può dire che sono autodidatta.
Mi sono trasferito a Firenze nel 2000 con l’intenzione di continuare la mia passione e devo dire di essere stato fortunato in quanto ho trovato dei musicisti validi con tanta voglia di fare della buona musica…i VIAdelCAMPO!